Brycus casa e giardino
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Condizioni Generali

Condizioni Generali di Vendita

1.-Identificazione


Con il presente documento si definiscono le Condizioni Generali di Vendita del rapporto contrattuale il cui oggetto è la vendita e l'acquisto dei prodotti offerti sul sito web www.brycus.it (di seguito IL SITO WEB), di proprietà di BRYCUS HOME & GARDEN, SL (di seguito IL FORNITORE DEL SERVIZIO) società iscritta nel Registro delle Imprese di Barcelona (volume 43.216, foglio 10, pagina B 403495), con CIF B65460412 e indirizzo fiscale in Vía de las Dos Castillas 33, Complejo Emp. Ática, Edif. 4. 28224 Pozuelo de Alarcón-Madrid.

Qualsiasi reclamo che il FORNITORE debba trasferire al FORNITORE DEL SERVIZIO deve essere presentato per iscritto all'indirizzo postale indicato nel paragrafo precedente, tramite il modulo di contatto del SITO WEB o tramite la piattaforma di risoluzione delle controversie online ( ODR).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge spagnola. Le parti si sottomettono, a loro scelta, per la risoluzione dei conflitti e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, alle corti e ai tribunali del domicilio dell'utente.

2.-Oggetto delle Condizioni Generali di Vendita


Con le presenti Condizioni Generali di Vendita, IL FORNITORE DEL SERVIZIO si impegna a consegnare alla PARTE CONTRAENTE i prodotti che ha richiesto tramite IL SITO WEB in cambio di un determinato prezzo.

Acquistando i prodotti disponibili sul SITO WEB la PARTE CONTRAENTE dichiara che:

.È una persona maggiorenne e con capacità contrattuale.
.Di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette e accettate selezionando la casella abilitata sul modulo di acquisto prima di completare l'acquisto.

3.- Legislazione applicabile


Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette alle disposizioni della Legge dei Consumatori e degli Utenti del 2007 (Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre), alla Legge 7/1998, del 13 aprile, Generale Condizioni di contratto. Entrambe le leggi sviluppano la Direttiva Comunitaria 93/13/CEE sulle clausole nei contratti con i consumatori. Allo stesso modo, soddisfano i requisiti stabiliti nella legge 7/1996, del 15 gennaio, sulla regolamentazione del commercio al dettaglio, nella legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e nella regolamentazione della contrattazione telefonica o elettronica. con le condizioni generali di contratto (RD 1906/1999, del 17 dicembre).

I dati ottenuti per la buona riuscita del contratto vengono ottenuti e sottoposti a trattamento in conformità alla L.O. 15/1999, del 13 dicembre, sulla protezione dei dati personali.

4.-Modifica delle condizioni generali


IL FORNITORE DEL SERVIZIO si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, senza necessità di avvisare preventivamente il FORNITORE, che in ogni caso è responsabile della loro revisione come requisito preliminare all'acquisizione di qualsiasi prodotto disponibile sul SITO WEB. In ogni caso, saranno considerate valide e applicabili le Condizioni Generali di Vendita visualizzate sul SITO WEB al momento dell'acquisto dei prodotti corrispondenti da parte del FORNITORE. In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali e le Condizioni Particolari derivanti dal prodotto acquistato, queste ultime prevarranno a meno che le Condizioni Generali siano più vantaggiose per il consumatore che le ha aderite al momento dell'acquisto, nel qual caso le Condizioni Generali prevarrà presente.

Nel caso in cui una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali di Vendita venga dichiarata nulla, le altre clausole rimarranno in vigore e saranno interpretate tenendo conto della volontà delle parti e dello scopo stesso di queste condizioni. IL FORNITORE DEL SERVIZIO non potrà esercitare nessuno dei diritti e poteri conferiti nel presente documento, il che non implicherà in nessun caso la rinuncia ad esso salvo espresso riconoscimento da parte del FORNITORE DEL SERVIZIO.

5.- Registrazione come Utente


Per effettuare ordini sul SITO WEB, non è necessario registrarsi come Utente.

La registrazione dell'utente può essere effettuata SUL SITO WEB. In questo modo, il CONTRAENTE potrà accedere alla sezione utenti registrati e trovare informazioni rilevanti sullo stato del proprio ordine. L'Utente può sempre annullare l'iscrizione tramite il modulo di contatto del SITO WEB.

6.-Processo di acquisto


Il processo di acquisto consiste nei seguenti passaggi:

A. Inizio del processo di acquisto

Per effettuare l'acquisto è necessario scegliere i prodotti desiderati tra quelli offerti sul sito e aggiungerli al carrello/carrello.

Prodotto.

Il prodotto acquistato potrebbe subire, a causa della disponibilità del produttore, modifiche non sostanziali ai componenti o alle caratteristiche, purché non sminuiscano le qualità e le caratteristiche pubblicizzate. Le schede prodotto possono contenere refusi, imprecisioni o errori tipografici, che potranno essere modificati o cancellati in qualsiasi momento. Le foto pubblicate sono illustrative.

Prezzo.

Tutti i prezzi sono espressi in EURO o nelle valute ufficiali dei paesi in cui il prodotto è commercializzato. I prezzi saranno quelli pubblicati SUL SITO al momento dell'effettuazione dell'ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) secondo la normativa vigente, tuttavia, a seconda del territorio di spedizione, sono esclusi i costi e le tasse relative alla spedizione e all'elaborazione dell'ordine, che, ove applicabile, verranno informati e aggiunti al prezzo finale .

I prezzi possono cambiare in qualsiasi momento, tuttavia eventuali modifiche non influenzeranno gli ordini per i quali è già stata inviata la Conferma dell'ordine.

Le offerte lampo pubblicate sul SITO WEB hanno una certa durata. La fine delle scorte di un prodotto è una causa giustificata per il ritiro di un'offerta lampo prima della data di fine indicata.

B. Formalizzazione dell'acquisto

Una volta aggiunti tutti i prodotti al carrello, puoi visualizzarlo e controllare tutti i prodotti aggiunti.

Una volta convalidato il carrello, è necessario fornire i dati di fatturazione e spedizione dei prodotti. A tal fine sarà necessario fornire, tra gli altri, i seguenti dati, nome o ragione sociale, indirizzo, numero di telefono ed e-mail, che dovranno in ogni caso essere veritieri ed esatti. Hai anche la possibilità di iscriverti per ricevere offerte e promozioni esclusive dal SITO WEB attraverso le quali ricevi informazioni sul FORNITORE DI SERVIZI.

Una volta confermato l'ordine, la PARTE CONTRAENTE sarà informata di tutti i dati ad esso relativi (compreso un numero d'ordine) tramite e-mail. Nel caso di ordini effettuati con l'opzione di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine non sarà confermato al 100% finché non sarà stato effettuato il pagamento dell'ordine e IL FORNITORE DEL SERVIZIO non avrà ricevuto il deposito.

IL FORNITORE DEL SERVIZIO non sarà in nessun caso responsabile in relazione a:
Errori o ritardi causati dalla PARTE CONTRAENTE nell'inserimento dei propri dati nel modulo d'ordine, lentezza o impossibilità di ricezione da parte dei destinatari della conferma d'ordine o qualsiasi circostanza che possa verificarsi quando tali incidenti sono dovuti a problemi nella rete Internet, cause fortuite o forza maggiore e qualsiasi altro caso imprevedibile che esula dalla buona fede del FORNITORE DEL SERVIZIO o dal corretto funzionamento del suo sistema elettronico di contrattazione. In ogni caso, IL FORNITORE DEL SERVIZIO si impegna a risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere e ad offrire tutto il supporto necessario alla PARTE CONTRAENTE per raggiungere una soluzione rapida e soddisfacente dell'incidente che consenta il rispetto dei termini e delle condizioni della vendita perfezionata.

Errori o danni causati da un utilizzo inefficace e in malafede del servizio da parte del CONTRAENTE o da dati falsi inseriti dal CONTRAENTE al momento della formalizzazione dell'ordine.

Della non operatività o di problemi nell'indirizzo elettronico fornito dalla PARTE CONTRAENTE per l'elaborazione della conferma dell'ordine.

C. Paga

La PARTE CONTRAENTE si impegna a pagare in anticipo l'importo del prodotto.

Il compenso per il prodotto effettivamente richiesto dalla PARTE CONTRAENTE in base al prodotto richiesto sarà quello indicato sul SITO WEB e quello che appare nella richiesta specifica della PARTE CONTRAENTE in qualsiasi momento, richieste che verranno costituiscono le condizioni particolari della specifica richiesta.

I prezzi dei prodotti che appaiono sul SITO WEB appaiono sempre con IVA inclusa.
Oltre al prezzo che appare SUL SITO per ciascuno dei prodotti offerti, devono essere aggiunte le relative spese di spedizione.

La PARTE CONTRAENTE dovrà pagare l'importo corrispondente al proprio ordine tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento disponibili.

Pagamento tramite bonifico

I pagamenti tramite bonifico bancario vengono effettuati al completamento dell'ordine. I dati per effettuare il bonifico appariranno al momento della convalida dell'ordine e nella email di conferma dell'ordine che riceverai al termine del processo di acquisto.

Avrai un periodo di 3 giorni affinché il pagamento arrivi tramite bonifico sul conto corrente di BRYCUS HOME & GARDEN, SL. Se il termine scade, il tuo ordine verrà annullato.
L'ordine sarà definitivamente convalidato una volta ricevuto il bonifico. A quel punto, il FORNITORE riceverà un'e-mail di conferma.

In caso di pagamento tramite bonifico, i tempi di consegna non iniziano a contare finché il bonifico non viene ricevuto e convalidato.

Pagamento con carta

I pagamenti con carta bancaria vengono effettuati integralmente al momento dell'ordine ed esclusivamente in euro. I pagamenti con carta bancaria sono sicuri grazie alla piattaforma di e-commerce sicura di Redsys, basata sul “modello a tre domini” (tecnologia 3D Secure). Questa soluzione copre l'intero processo di acquisto, dal momento in cui il titolare accede al sito web del commerciante, fino al processo di autorizzazione del pagamento, compresa l'autenticazione del cliente. L'insieme delle informazioni relative alla tua carta bancaria non è registrato nel database BRYCUS HOME & GARDEN, SL. Non riceviamo, registriamo o conserviamo in alcun modo alcun elemento, qualunque esso sia, relativo alle tue informazioni bancarie. Dopo l'autorizzazione del pagamento da parte di Redsys, verrai reindirizzato automaticamente al nostro sito web. I dati personali inclusi nel cookie verranno cancellati. Poiché gli ordini vengono presi in considerazione solo dopo che il pagamento è stato autorizzato, non è possibile applicare sconti o penalità per ritardo. Quando trasmettiamo i dati alla banca utilizziamo una tecnologia di crittografia che consente la trasmissione sicura di tutti i dati personali richiesti in una transazione, come nome, indirizzo o numero di carta di credito.

Pagamento tramite Paypal

PayPal è un metodo di pagamento sicuro che ti consente di pagare rapidamente gli articoli senza inserire le tue coordinate bancarie sul sito web del venditore. È sufficiente averli inseriti durante la creazione del tuo conto PayPal. I dati vengono crittografati e rimangono per sempre in un ambiente sicuro. Se possiedi già un conto PayPal, puoi utilizzarlo sul nostro sito per pagare i tuoi acquisti in modo rapido e sicuro. Anche se non hai un conto PayPal puoi scegliere questo metodo di pagamento. Al momento del pagamento verrai reindirizzato ad una pagina PayPal dove potrai inserire le tue coordinate bancarie (e scegliere se creare o meno un conto PayPal).

Pagamento tramite Bizum

I pagamenti possono essere effettuati tramite la piattaforma Bizum. È un servizio trasparente offerto attraverso i canali bancari, quindi completamente supportato dai sistemi di sicurezza bancaria. Il bonifico viene ordinato da una banca e sono loro a effettuare l'autenticazione.

Dividi il pagamento con SeQura

Scegli di dividere l'importo del tuo ordine in 3, 6 o 12 pagamenti mensili, al momento dell'acquisto. Immediatamente e senza documenti. Solo con il tuo DNI o NIE, il tuo cellulare e la tua carta. Un solo costo fisso al mese (varia a seconda dell'importo dell'ordine). Nessun interesse, TIN 0%. Nessun costo nascosto.

Al momento dell'acquisto, il primo pagamento viene effettuato tramite carta, il resto verrà addebitato automaticamente in base ai pagamenti mensili da te scelti.

Puoi modificare il piano di pagamento o pagare per intero in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. E puoi anche scegliere o modificare il giorno del mese in cui desideri pagare.

SeQura ti informerà in ogni momento tramite email e SMS.

È un servizio SeQura, che ti dà la possibilità di salvare la tua carta in modo da non dover reinserire i dati di pagamento quando effettui acquisti.

Ricevi prima, paga dopo con SeQura

Fai i tuoi acquisti online come hai sempre comprato: paghi quando hai l'ordine, controllalo e ti convince.

Hai tempo fino a 7 giorni dall'invio dell'ordine per effettuare il pagamento tramite carta di credito o debito, bonifico o deposito sul conto. E ti offriamo anche la possibilità di pagarlo in 3 o 6 mesi. Questo servizio offerto da SeQura non ha costi aggiuntivi. Al momento dell'acquisto non è necessario lasciare le proprie coordinate bancarie. SeQura ti informerà dei termini e delle modalità di pagamento tramite email e SMS.

Una volta acquistato con SeQura, se salvi la tua carta non dovrai mai più inserire i dettagli di pagamento per i tuoi acquisti.

Piattaforma di pagamento Adyen

Adyen è una società di tecnologia finanziaria che fornisce una piattaforma di pagamento completa che consente un'ampia gamma di metodi di pagamento, tra cui carte di credito, carte di debito, bonifici bancari e portafogli digitali. La piattaforma di Adyen è progettata per fornire un'esperienza di pagamento sicura e senza intoppi sia per i commercianti che per i consumatori.

D.-Spedizione

IL FORNITORE DEL SERVIZIO invierà il prodotto o i prodotti acquistati tramite IL SITO WEB, all'indirizzo postale indicato nel modulo d'ordine, che potrebbe non corrispondere a una casella postale o a luoghi pubblici, come ad esempio le strade pubbliche , piazze, stazioni, aeroporti o altro simili.

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità del prodotto. In caso di difficoltà relative alla fornitura dei prodotti o se non ci sono articoli rimasti in magazzino, IL FORNITORE DEL SERVIZIO cercherà di trovare una soluzione adeguata.

Le spese di consegna vengono calcolate in base all'indirizzo di spedizione, alle caratteristiche dei prodotti scelti e al numero di unità ordinate.

Tutte le spese appaiono suddivise nel carrello prima di confermare l'ordine.

Un ordine può essere annullato o modificato senza alcun costo per la PARTE CONTRAENTE solo se non è stato ancora inviato. In tal caso è necessario contattarci tramite il modulo di contatto selezionando la scheda “Annulla o modifica ordine” affinché possa essere evaso nel più breve tempo possibile.

E.- Consegna

IL FORNITORE DEL SERVIZIO non sarà responsabile degli errori causati nella consegna quando i dati inseriti dalla PARTE CONTRAENTE nel modulo d'ordine non corrispondono alla realtà o sono stati omessi.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna indicati sulla scheda prodotto sono approssimativi e sono sempre calcolati in giorni lavorativi e variano a seconda che il prodotto sia in magazzino o a seconda dei tempi di consegna dei nostri fornitori.

Esistono principalmente 3 categorie di pacchetti:

Peso da 1 kg a 30 kg e con misure inferiori a 1 m x 1 m x 1 m.

La consegna verrà effettuata fino alla porta dell'abitazione del CONTRAENTE.

Peso da 31 kg a 1000 kg e con misure inferiori a 2,3 m.

La consegna verrà effettuata al livello della strada dove il camion potrà abbassare la merce a terra tramite una piattaforma. Non è responsabilità né compito del corriere trasportare il pacco a casa, proprietà o locali, a meno che non sia stato precedentemente contrattato. È possibile che il corriere collabori volontariamente alla consegna dell'ordine ma non è obbligato a farlo. La consegna non comprende il montaggio o lo smontaggio se non preventivamente concordato.

Peso da 31 kg a 1000 kg e con misure superiori a 2,3 m

Sarà incluso solo il trasporto fino all'indirizzo del FORNITORE, lo scarico a livello stradale non è incluso. Queste misure superano la larghezza del camion e lo scarico con transpallet dalla parte posteriore è impossibile. Per scaricare la merce dal camion, la PARTE CONTRAENTE dovrà disporre dei mezzi necessari quali ascensore o personale. Non è responsabilità né compito del corriere scaricare l'ordine al piano strada, a meno che non sia stato concordato in precedenza.
Lo stato dell'ordine può essere visualizzato in qualsiasi momento sul sito web del corriere. Nell'e-mail di conferma della spedizione troverai il link per tracciare l'ordine.

Al momento della consegna devi sempre:

1.- Controlla che il contenuto corrisponda alla merce prevista.
2.- Verificare che l'imballaggio sia in perfette condizioni al momento del ricevimento, compreso la reggia metallica completa senza parti mancanti o tagli riparati, inoltre verificare che non vi siano aperture nella pellicola di plastica che avvolge l'intero pacchetto. E tieni presente che la confezione non rivela alcuna anomalia.


PROCEDURA PER ELABORARE UNA DISCONFORMITÀ CON IL PACCHETTO CONTENENTE L'ARTICOLO ACQUISTATO.

1.- Se viene rilevata un'anomalia nel pacco, la persona che riceve la merce dovrà segnalare tale problema per iscritto sul PDA o tablet del corriere. Indicando data e ora del download insieme ad una chiara descrizione del problema rilevato e scattando fotografie come backup per la procedura successiva. NOTA: NON è valido scrivere "salvo esame o in attesa di revisione", è necessario essere molto più specifici includendo testo esplicativo e nell'ultimo caso contattare la nostra azienda o rifiutare la ricezione.

2.- Una volta completata la procedura e rilevato un problema, informare PER ISCRITTO il FORNITORE DEL SERVIZIO di tale non conformità, allegando fotografie che supportino tale non conformità entro un termine massimo più di 24 ore dalla ricezione dell'ordine per poter gestire l'incidente. Questa velocità di risposta è ciò che ci richiede la compagnia di assicurazione della merce ed è l'UNICO modo per esigere le corrispondenti responsabilità poiché dal momento in cui viene ricevuta la merce si hanno 24 ore per effettuare la procedura, altrimenti non sarà possibile pretendere alcuna tipo di responsabilità da parte della compagnia di trasporti.

F.-Fattura

LA PARTE CONTRAENTE può richiedere la fattura compilando il modulo di contatto selezionando l'oggetto “Richiedi fattura” e riceverà la fattura nel più breve tempo possibile.

7.-Garanzia


IL FORNITORE DEL SERVIZIO è obbligato a consegnare il prodotto in perfette condizioni, esente da ogni responsabilità in relazione ad eventuali rotture o difetti delle confezioni del prodotto realizzati dopo la sua consegna alla PARTE CONTRAENTE e che siano stati causati direttamente da esso a causa di un uso improprio del prodotto.

IL FORNITORE DEL SERVIZIO sarà responsabile della conformità del prodotto venduto con la scheda che appare sul SITO WEB al momento del suo acquisto o rilasciata alla PARTE CONTRAENTE, e del suo corretto funzionamento. La PARTE CONTRAENTE, prima di firmare la consegna dell'ordine, dovrà verificare che il prodotto venga consegnato in perfette condizioni. Il FORNITORE DEL SERVIZIO non sarà tuttavia responsabile dei difetti di conformità che la PARTE CONTRAENTE era a conoscenza o che non poteva ragionevolmente ignorare al momento della conclusione del contratto, o che si verificano a causa di un errato montaggio del prodotto da parte dell'acquirente quando le istruzioni di installazione sono state fornite e sono chiare e senza errori descrittivi. Non sarà inoltre responsabile degli eventuali danni che il CONTRAENTE arrecherà al prodotto acquistato a causa di manifesto uso improprio dello stesso da parte sua.

La garanzia non include:

.Danni al prodotto derivanti dalla normale usura, tenendo conto della sua natura, funzione, composizione e prezzo.

.Le leggere differenze riscontrate nei prodotti poiché potrebbero esserci differenze tra i prodotti consegnati e quelli rappresentati sul SITO WEB, principalmente per quanto riguarda i prodotti artigianali, la cui omogeneità di fabbricazione non può essere garantita, o quei prodotti che hanno stato soggetto ad adattamenti legati agli sviluppi tecnici o tecnologici. Tali differenze, poiché non influiscono sulle caratteristiche essenziali dei prodotti e non pregiudicano la loro qualità, non possono giustificare l'annullamento dell'ordine o il rifiuto della consegna. Poiché non è possibile garantire una rappresentazione esatta dei prodotti sul SITO WEB, in particolare a causa delle differenze nelle finiture di colore nei programmi informatici di navigazione in Internet e/o sugli schermi, IL FORNITORE DEL SERVIZIO non può essere considerato responsabile dell'inesattezza delle fotografie che appaiono sul SITO WEB.

Prodotti che sono stati utilizzati troppo intensamente, in particolare per scopi diversi da quelli privati.

.Tutti i difetti del prodotto che possono derivare da installazione, conservazione, conservazione o assemblaggio difettosi (mancata osservanza delle istruzioni di montaggio), da un difetto di manutenzione, da un uso improprio, errato o non conforme alle specifiche tecniche o specifiche d'uso (mancata osservanza delle raccomandazioni di manutenzione), modifiche o riparazioni effettuate dall'acquirente o da terzi, danni causati da oggetti esterni (es. televisore troppo pesante su un mobile non destinato a tale uso), da eventi quali incidenti, urti, incendi, atti vandalici, danni causati da acqua, luci naturali o artificiali (in caso di scolorimento), calamità naturali o condizioni atmosferiche avverse.

IL FORNITORE DEL SERVIZIO è responsabile per un periodo di tre anni, se i prodotti sono stati acquistati dopo il 1 gennaio 2022, a partire dalla consegna del prodotto, per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti in relazione a presenti Condizioni Generali e con la scheda corrispondente al prodotto acquistato, tuttavia si presumerà che esistessero già solo i difetti di conformità verificatisi entro i sei mesi successivi alla consegna del prodotto al momento della consegna del bene, salvo prova contraria. I prodotti acquistati prima del 2022 hanno una garanzia di due anni contro i difetti di fabbricazione.

Il mancato rispetto di detto termine, pur non comportando la perdita del diritto alla corrispondente rettifica, farà sì che la PARTE CONTRAENTE sia responsabile dei danni o delle perdite effettivamente cagionati dal ritardo nella comunicazione della difetto di conformità. .
Se il prodotto non è conforme al contratto, la PARTE CONTRAENTE potrà scegliere tra esigere la riparazione o la sostituzione del prodotto, a meno che una di queste due opzioni sia oggettivamente impossibile o sproporzionata.

In caso di difetto di conformità del prodotto, la riparazione o la sostituzione sarà gratuita per la PARTE CONTRAENTE che ha la personalità giuridica di consumatore e utente in conformità con la normativa applicabile. Deve essere effettuato entro un termine ragionevole.
Quando la riparazione o la sostituzione non sono possibili, la PARTE CONTRAENTE potrà esigere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, sebbene in nessun caso si procederà alla risoluzione se il difetto di conformità è di lieve entità.

8.-Diritto di recesso


IL FORNITORE DEL SERVIZIO riconosce alla PARTE CONTRAENTE il diritto di recesso nei termini e nei termini riconosciuti negli articoli da 68 a 79 della Legge dei Consumatori e degli Utenti del 2007 (Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre ), e nell'art. 10 della legge 7/1996, del 15 gennaio, sulla regolamentazione del commercio al dettaglio, in virtù della quale la PARTE CONTRAENTE che ha lo status di consumatore può annullare il contratto concluso, dandone comunicazione al FORNITORE DEL SERVIZIO entro il termine legalmente stabilito. , senza necessità di motivare la propria decisione e senza penalità di sorta, salvo il costo diretto della restituzione del bene o servizio fornito, che ai sensi dell'art. 101 della Legge sui consumatori e sugli utenti del 2007 sarà responsabilità della PARTE CONTRAENTE.

In caso di esercizio del diritto di recesso riconosciuto alla PARTE CONTRAENTE che ha lo status di consumatore, il FORNITORE DEL SERVIZIO rimborserà l'importo pagato per il prezzo e le tasse applicabili. Il periodo per esercitare il diritto di recesso è di quattordici giorni di calendario, conteggiati a partire dal ricevimento dell'oggetto acquistato, e una volta esercitato, il FORNITORE DEL SERVIZIO procederà alla restituzione delle somme pagate per l'acquisto del bene una volta restituito l'oggetto. Il rimborso dell'importo dell'acquisto verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento inizialmente utilizzato dal cliente entro un termine massimo di 5 giorni lavorativi.

Per esercitare questo diritto, il modulo di contatto del SITO WEB è messo a disposizione della PARTE CONTRAENTE per la notifica al FORNITORE DEL SERVIZIO, in una modalità consentita dalla legge ed entro i termini stabiliti.

In ogni caso, la PARTE CONTRAENTE sarà responsabile dei costi diretti della restituzione del suddetto prodotto, trattandosi di vendita a distanza. La PARTE CONTRAENTE sarà responsabile del prezzo di acquisto del prodotto solo quando la sua restituzione sia impossibile a causa di perdita, distruzione o altra causa che le impedisca di restituire il bene acquistato, o la diminuzione del valore del prodotto non sia una conseguenza della sua utilizzare in conformità con la natura dell'articolo.

Si noti che se il prodotto non viene restituito nella sua confezione originale, il bene subirà un deprezzamento.

9.- Protezione dei dati personali


Informiamo la PARTE CONTRAENTE dell'esistenza di un file e di una richiesta di consenso per il trattamento automatizzato dei dati: in relazione ai dati personali forniti dalla PARTE CONTRAENTE nei moduli che possono trovarsi sul suo sito web, IL FORNITORE DEL SERVIZIO rispetta rigorosamente la normativa vigente stabilita dalla legge 15/1999 sulla protezione dei dati personali e altre normative che la sviluppano e informa la PARTE CONTRAENTE che i dati a cui si fa riferimento saranno inclusi in un file per l'elaborazione automatizzata da parte della PARTE CONTRAENTE il tuo consenso con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali al predetto trattamento.

Scopo del trattamento

IL FORNITORE DEL SERVIZIO raccoglie alcuni dati personali che vengono inseriti dalla PARTE CONTRAENTE nel modulo per formalizzare l'acquisto e la vendita dei prodotti. IL FORNITORE DEL SERVIZIO informa che gestirà questi dati in modo automatico. IL FORNITORE DEL SERVIZIO tratterà questi dati per la fatturazione e la spedizione del prodotto, nonché per l'invio periodico di offerte e informazioni commerciali alla PARTE CONTRAENTE. In ogni caso, i dati raccolti e trattati dal FORNITORE DEL SERVIZIO sono quelli fondamentali per le finalità sopra indicate.

Inserimento dati obbligatorio:

I campi in cui appare una casella rossa nei moduli esistenti sono quelli che richiedono una risposta obbligatoria e se non sono coperti, la conseguenza sarà la grave impossibilità di inviare la richiesta o effettuare l'ordine specifico.

Diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione

Il CONTRAENTE che inserisce i suoi dati personali nei diversi moduli di registrazione avrà il pieno diritto di esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione in qualsiasi momento richiedendolo tramite il modulo di contatto del SITO WEB compreso in entrambi i casi copia del documento di identità o altro documento che dimostri l'identità del titolare dei dati. IL FORNITORE DEL SERVIZIO ribadisce che si impegna al rispetto e all'assoluta riservatezza nella raccolta e nel trattamento dei dati personali del FORNITORE, dichiarando il proprio impegno a non trasferirli in nessun caso a terzi, senza il previo consenso dei suoi proprietari.

Sicurezza

IL FORNITORE DEL SERVIZIO garantisce l'assoluta riservatezza e privacy dei dati personali raccolti e per questo motivo sono state adottate misure di sicurezza essenziali per evitare alterazioni, perdite, trattamenti o accessi non autorizzati e quindi garantirne l'integrità e la sicurezza, in particolare quelli previsti dal Regio Decreto 994/1999, dell'11 giugno, che approva il Regolamento sulle misure di sicurezza per gli archivi automatizzati contenenti dati personali. IL FORNITORE DEL SERVIZIO non sarà in nessun caso responsabile degli incidenti che potrebbero verificarsi riguardo ai dati personali quando derivano da un attacco o da un accesso non autorizzato ai sistemi in modo tale che sia impossibile da rilevare a causa delle misure di sicurezza implementate o quando sia dovuto ad una mancanza di diligenza da parte del CONTRAENTE in relazione alla custodia e custodia dei propri codici di accesso o dei propri dati personali.

Veridicità dei dati

La PARTE CONTRAENTE è responsabile della veridicità dei propri dati, impegnandosi a non inserire dati falsi e a procedere a modificarli se necessario.

Responsabilità

IL FORNITORE DEL SERVIZIO non sarà in nessun caso responsabile di:
Gli errori e gli incidenti che possono verificarsi nelle comunicazioni o nelle trasmissioni incomplete per cui non è garantito che i servizi del sito web siano costantemente operativi per effettuare acquisti dei prodotti offerti.

Della produzione di qualsiasi tipo di danno che la PARTE CONTRAENTE o terzi potrebbero causare al SITO WEB, impedendo il normale svolgimento dell'operazione di acquisto.

IL FORNITORE DEL SERVIZIO si riserva il diritto di sospendere l'accesso al SITO WEB senza preavviso, su base discrezionale e su base permanente o temporanea fino a quando non gli sarà assicurata l'effettiva responsabilità per eventuali danni che potrebbero verificarsi. Allo stesso modo, IL FORNITORE DEL SERVIZIO collaborerà e notificherà questi incidenti all'autorità competente nel momento in cui avrà conoscenza attendibile che i danni causati costituiscono qualsiasi tipo di attività illegale. Fatto salvo ciò, ai FORNITORI che hanno acquistato un prodotto sul sito prima della sospensione, è garantito l'esercizio dei propri diritti di recesso, o di quelli derivanti dal difetto di conformità del prodotto, mediante comunicazione postale o elettronica al indirizzi indicati nell'intestazione del presente documento.

Diritto d'autore

IL FORNITORE DEL SERVIZIO informa che i contenuti, la programmazione e il design del SITO WEB sono completamente protetti dal diritto d'autore e che è espressamente vietata qualsiasi riproduzione, comunicazione, distribuzione e trasformazione dei suddetti elementi protetti, ad eccezione dell'espresso e consenso scritto del FORNITORE DEL SERVIZIO.

10.- Forza maggiore


Né il FORNITORE DEL SERVIZIO né la PARTE CONTRAENTE sono responsabili del mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita a causa di cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà di entrambi. Per causa di forza maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancanza di esercizio, omissione o incidente che sfugga al ragionevole controllo e in particolare, a titolo meramente illustrativo e non limitativo, i seguenti: scioperi, serrate o altre azioni sindacali, catastrofi: catastrofi naturali, disordini civili, minacce o attacchi terroristici, impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto, tra gli altri.

Resta inteso che gli obblighi saranno sospesi durante il periodo in cui perdura la causa di forza maggiore e avremo una proroga nel termine per adempiere a detti obblighi per un periodo di tempo pari a la durata della causa di forza maggiore Forza Maggiore.

11.- Nullità parziale


Se una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali di Vendita viene dichiarata nulla con deliberazione ferma di un'autorità competente, i restanti termini e condizioni rimarranno in vigore, senza essere influenzati da detta dichiarazione di nullità, e il La clausola nulla o inapplicabile sarà sostituita da un'altra assimilabile alla precedente nel modo più adeguato possibile.

12.-Notifiche


Le notifiche inviate al FORNITORE DEL SERVIZIO dovranno essere inviate preferibilmente tramite il modulo di contatto e riceveranno risposta all'e-mail fornita dalla PARTE CONTRAENTE.

13.-Servizio clienti


Le comunicazioni al FORNITORE DEL SERVIZIO devono essere inviate preferibilmente tramite il modulo di contatto per offrire una risposta rapida. In ogni caso, il FORNITORE DEL SERVIZIO mette a disposizione il numero telefonico del Servizio Clienti (+34) 918 314 064 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:00.


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